Tecnometal opera nel rispetto degli standard internazionali (IPC A-600 Ultima Revisione) e delle normative e leggi ambientali di riferimento (RoHS e REACH).
Tecnometal è membro di IPC (Institute of Printed Circuits - The Association Connecting Electronics Industries) www.ipc.org
Per Tecnometal la collaborazione tecnica è un elemento fondamentale delle diverse componenti della Supply Chain dell’Elettronica Industriale.
Collaborare dalla progettazione alla produzione utilizzando tutti lo stesso “linguaggio” basato sulle Normative di Settore è l’unica via per garantire la vera affidabilità del prodotto elettronico ,l ‘efficienza nei processi ed in ultima istanza il vero Vantaggio Competitivo di cui le industrie Italiane possono vantare.
Studiamo gli standard di settore IPC, JEDEC, ASTM, ISO perché riteniamo essere la base imprescindibile di una conoscenza più profonda del nostro lavoro.
Esempi di standard IPC e metodi di prova che è possibile utilizzare sono:
-
IPC-2221 Generic Standard on Printed Board Design
-
IPC-A-600 Acceptability on Printed Board
-
IPC-A-610 Acceptability of Electronic Assemblies
-
IPC J-STD-001 Requirements for Soldered Electical and Electronics Assemblies
-
IPC-TM-650 Test Methods Manual
-
IPC-1602 Standard for Printed Board Handling and Storage
-
IPC/JEDEC J-STD-033D Handling, Packing, Shipping and Use of Moisture, Reflow, and Process Sensitive Devices
-
Section 1.0 Reporting and Measurements Analysis Method
-
Section 2.1 Visual Test Methods
-
Section 2.2 Dimensional Test Methods
-
Section 2.3 Chemical Test Methods
-
Section 2.4 Mechanic Test Methods
Politica per la Qualità
La politica aziendale di Tecnometal S.r.l. è da sempre orientata verso la realizzazione di prodotti di alta qualità per fornire un prodotto ed un servizio sempre in linea con le necessità del cliente. Innovazione e attenzione alle richieste del mercato rappresentano elementi essenziali nello sviluppo della strategia aziendale.
Le persone sono al centro di ogni progetto e il coinvolgimento è parte integrante delle attività di Tecnometal. Non ultimo la loro salute e in tal senso sono state sviluppate azioni concrete per contenimento pandemia.
In tale contesto, l’organizzazione ha scelto di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 e quale strumento per il miglioramento delle proprie prestazioni, il controllo dei processi, per accrescere la soddisfazione del cliente ed assicurare la conformità ai requisiti richiesti.