Advanced PCB

Tecnometal ha da sempre la vocazione a collaborare con i propri Clienti per affrontare insieme le sfide di nuove tecnologie o soluzioni per PCB all' avanguardia.

Su questa attitudine Tecnometal nel corso degli anni ha sviluppato interessanti ed a volte uniche tecnologie per PCB, poi messe a disposizione del mercato.

Oltre a ciò Tecnometal è sempre attenta alle evoluzioni, che il mercato dell' Elettronica da sempre richiede, per essere il Partner ideale.

GV5A6295_edited.jpg
GV5A6337_edited.jpg

SEMI - FLEX

PCB Flessibili "LOW COST"

Per applicazioni statiche che richiedono particolari requisiti di flessibilità, ingombro e tenuta della connessione in sostituzione del cablaggio, Tecnometal propone il SEMI-FLEX.

LEGGI DI PIU'
GV5A6331_edited_edited_edited.jpg

PEDESTAL

METAL BASED COPPER CLAD

Tecnologia per elevate prestazioni di conducibilità termica.

LEGGI DI PIU'

PTF

POLYMER THICK FILM

Tecnologia per realizzare conduttori, isolanti, resistori ed elementi resistivi potenziometrici con materiale a base di polimeri su circuiti stampato.

LEGGI DI PIU'
image9.jpeg

IPC Classe 3

Le Classi di prestazione  sono state istituite per definire il progressivo aumento di sofisticatezza e requisiti di prestazioni funzionali. I prodotti elettronici di classe 3 sono quelli ad elevata affidabilità dove l’affidabilità delle prestazioni è fondamentale, ad esempio per prodotti per  supporto vitale. In questa classe sono richiesti alti livelli di garanzia e di servizio del Apparecchiatura elettronica.

GV5A6316_edited.jpg

HDI Technology

l’HDI (High Density Interconnect ) è una tecnologia per PCB che implica  un numero molto elevato di interconnessioni, che occupano uno spazio minimo, ciò comporta la miniaturizzazione del circuito.

I componenti sono più vicini , lo spazio sulla scheda è notevolmente ridotto ma la funzionalità non è compromessa. Il design HDI incorpora la densità dei componenti ed il routing. L'HDI ha inoltre sviluppato enormemente la tecnologia micro-vias.

copper coin _edited.jpg

Insert Coin - Blind Coin

E 'una tecnologia adottata spesso nei PCBA di media\alta complessità, dove  è necessario dissipare efficacemente il carico termico a cui è sottoposto il microprocessore.  I processi di lavorazione dei PCB sono abbastanza complessi e anche costosi , ma spesso potrebbero apportare oltre che a maggiori efficienze termiche anche a migliorie in genera alle prestazioni del PCB.

IMS

( Insulated Metal Substrate) Il PCB fabbricato con tecnologia IMS (Insulated Metallic Substrate) è costruito utilizzando un materiale di base con buona o ottima conducibilità termica normalmente Alluminio.

Flex - Rigid Flex

I PCB flessibili sono prodotti ormai largamente diffusi perché versatili, facili da installare, resistenti e compatti. La loro flessibilità lo rendono  un prodotto ideale per le nuove tecnologie. In particolare per applicazioni dinamiche in movimento continuo.