top of page

Andamento Prezzi ORO & RAME

Aggiornamenti sulle tendenze dei prezzi per la fabbricazione dei PCB.


In questo periodo diverse materie prime stanno segnando un progressivo aumento dei loro valori.


In particolare ci riferiamo ad Oro e Rame che più influenzano il costo di fabbricazione dei Circuiti Stampati.


Essendo entrambe Commodities, scambiate sul mercato azionario, l’oscillazione del loro valore è naturalmente soggetta a regolari fluttuazioni ma, come evidente nei grafici sotto, il periodo di crescita del loro costo si sta protraendo oramai da diversi mesi.



 

Per chi volesse approfondire, riportiamo il link di due recenti articoli di analisti finanziari.



Queste situazioni del mercato azionario, spesso sono le premesse per una ricaduta di aumenti nel settore industriale manifatturiero, quindi anche quello della produzione dei PCB.


Situazione attuale dalla Cina


A causa di questi aumenti, alcuni produttori di PCB in Cina hanno già applicato maggiorazioni ai loro listini, ma buona parte di essi non ha introdotto nessuno rincaro, probabilmente sia per la congiuntura industriale ancora in fase recessiva, sia per la speranza di un’inversione del trend dei prezzi di queste commodities.


Situazione Tecnometal


Anche in questa circostanza per il momento Tecnometal non trasferirà i rincari che già alcuni dei nostri Siti Produttivi Partner in Cina stanno applicando, quindi


per ora non sono previsti aumenti ai nostri Listini


Se questa situazione non rientra, o peggio si aggravasse, anche noi saremo purtroppo costretti a identificare quei prodotti dove intervenire con un aggiornamento di costo. Oggi la maggiore pressione è sui costi dei PCB dov’è presente l’Oro


Naturalmente in questa evenienza vi informeremo con il più ampio preavviso possibile.


Certi di avere fatto cosa gradita nell’informarvi della situazione in corso che riteniamo di comune interesse ed auspicando in un’inversione di tendenza che consenta di proseguire con la stabilità necessaria a tutti per produrre nel migliore modo.


TECNOMETAL S.r.l.

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page